Napoli, missione compiuta. Adesso è super sfida!

Sconfitta a testa alta. Il Catania visto nel secondo tempo ha fatto tremare non poco il Napoli. Assedio nel finale con gli azzurri completamente rintanati nella propria area di rigore. Ci ha provato Ricchiuti con un tiro finito tra le braccia di De Sanctis, poi Maxi Lopez con un colpo di testa che è finito sopra la traversa.
Alla fine però ad avere la meglio sono stati i padroni di casa. Il Napoli vince e si riporta a tre punti dalla capolista Milan. Decide una rete di Zuniga, il suo primo gol in campionato. L'aveva preannunciato Mazzarri: "Il colombiano sta crescendo, gli manca solo il gol". Profezia esaudita. Bravo il colombiano a freddare Andujar con una conclusione sul primo palo.



In precedenza, il Napoli aveva già sfiorato il gol con Cavani. Sosa viene trattenuto in area e l'arbitro concede il penalty. Sul dischetto si presenta l'attaccante sudamericano che beffa il portiere ma non il palo che sputa il pallone fuori dalla porta.
E' un Napoli sotto ritmo quello andato in scena al San Paolo. Colpa soprattutto dell'assenza di Lavezzi. Sono mancate le sue accelerazioni che squarciano in due le difese avversarie.


Il Catania, dopo il palo di Spolli in apertura, sparisce dal campo per una buona ora di gioco. Poi, quando Simeone rischia le tre punte con l'ingresso di Maxi Lopez, torna in partita con prepotenza. Il Napoli perde un po' di concentrazione e il Catania prende campo. La difesa e De Sanctis riescono comunque a difendere tre punti preziosi.
Ora a Napoli si attende solo la sfida del 28 febbraio...

Nessun commento:

Posta un commento