Inizia la Coppa America 2011: ecco come seguirla in diretta streaming Gratis

Finalmente, per tutti gli appassionati di calcio, stà per finire il periodo di magra e di astinenza dal grande calcio che conta grazie alla prossima partenza della Coppa America 2011.

La 43esima edizione del più prestigioso torneo per squadre di club del Sud America inizierà infatti il 1° di Luglio e vedrà scendere in campo ben 12 formazioni. Ben sei di queste hanno partecipato alla recente fase dei campionati del Mondo in Sud Africa: Argentina, Brasile, Cile, Paraguay, Uruguay e Messico a testimonianza dell’alto tasso agonistico e spettacolare che la manifestazione promette. Come se non bastasse, ci si attende una vera e propria parata di stelle del firmamento calcistico: si va dai vari Robinho, Neymar e Julio Cesar (Brasile), ai Messi, Di Maria e Javier Mascherano (Argentina), Claudio Pizarro (Perù), Roque Santa Cruz e Cardozo (Paraguay), Cavani, Forlan e Suarez (Uruguay) e Alexis Sanchez (Cile).



Insomma, il calcio sudamericano, da sempre fonte di giovani talenti dalla classe cristallina, regalerà anche in questa edizione, tanto spettacolo e, magari, metterà alla ribalta nuovi fenomeni che potrebbero giocare nel nostro campionato l’anno prossimo con le maglie di Juventus, Inter e Milan.

Si giocherà in Argentina dal 3 al 24 luglio 2011. 12 nazionali al via, divise in 3 gironi da 4 squadre ciascuno. Le prime due classificate più le 2 migliori terze si qualificano ai quarti di finale. Dopo la fase a giorni il torneo prenderà la forma dell’eliminazione diretta.

Sky ha comprato i diritti della manifestazione calcistica e quindi trasmetterà in diretta tutti gli incontri della 43esima edizione della Coppa America riservandoli però solo a coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento al pacchetto calcio. Ormai il calcio, come altri sport seguiti ed amati come la pallacanestro o il volley, è diventato sempre più alla portata di coloro che possono spendere soldi per comprarsi abbonamenti Pay per View, ormai sono un lontano ricordo i tempi in cui Rai, Mediaset o La7 trasmettevano questi grandi eventi sportivi gratis per la gioia dei tanti appassionati.



Ma tifosi del bel calcio non disperate: c’è un modo di vedere tutte le partite della prossima edizione della Coppa America e adesso vi illustreremo come fare.

Lista dei siti per vedere la Coppa America 2011 in streaming

Se volete accedere, in tempo reale, alla lista di tutte le partite che verranno trasmesse dall’1 Luglio (data ufficiale di inizio della manifestazione calcistica sudamericana) in streaming dalle varie emittenti mondiali sparse per la rete di Internet, ecco alcuni siti utili per avere un indirizzo web dove verrà trasmessa la partita che si intende guardare in streaming: Rojadirecta, MyP2p, LiveTV e Atdhe. Questi siti pubblicheranno i link per i canali che trasmetteranno live in streaming le partite di questa edizione della coppa America: alcuni di questi streaming si apriranno direttamente come nuove finestre del vostro browser – quelli diffusi da Justin.tv, da Veetle o da Ustream, per esempio –altri invece richiederanno l’installazione di appositi programmi per poter accedere alla diretta in streaming delle partite del mondiale.




Programmi per vedere le partite del mondiale in diretta streaming

I programmi più diffusi e conosciuti per poter vedere eventi sportivi (quindi le partite della nostra Coppa America) in streaming sono, in particolar modo, TVUPlayer e Sopcast: il primo in particolare vi darà accesso ad una lista infinita di canali televisivi, molti dei quali caratterizzati da una qualità pari quasi a quella della tv di casa.
Molti di voi conosceranno Coolstreaming: programma pioniere del genere in Italia, il primo a trasmettere in Italia programmi da tutto il mondo in streaming. Questi tre programmi avranno delel sezioni apposite dedicate alla Coppa America 2011 ormai prossima a partire. Basterà collegarsi con un certo anticipo e sintonizzarsi sul canale selezionato e godersi la partita in diretta streaming in modo assolutamente gratuito, questo per evitare di collegarvi quando la banda è satura e quindi rischiare di non vedere la partita in maniera fluida senza blocchi.



Potrebbe capitarvi di riuscire ad incappare in degli streaming provenienti direttamente da Sky, e quindi con telecronaca in italiano: attenti però, sono segnali diffusi illegalmente, visto che Sky trasmette solo via satellite. Come per SKY, anche tanti altri streaming provenienti da canali stranieri potrebbero essere stati trasmessi in maniera non legale: decidete da soli cosa fare della vostra connessione internet, al massimo il segnale potrebbe essere oscurato.
Come sempre vi invitiamo ad assicurarvi che il canale trasmesso in streaming sia trasmesso legalmente, come ad esempio, avviene per il canale RAI.

Nessun commento:

Posta un commento