Milan: Gattuso-Pato, scintille!

Forse innervosito dal leziosismo fine a se stesso del compagno di squadra, autore di troppi dribling che toglievano spazio alla concretezza, Rino Gattuso si è avvicinato ad Alexandre Pato e lo ha nervosamente ripreso.

La scena è stata trasmessa dalle telecamere e ha portato a galla un problema che nel Milan è sempre rimasto a bruciare sotto la cenere, considerando la posizione di vertice della squadra di Allegri. Ma l'alterco tra i due è venuto fuori e oggi che il Milan sta accusando una flessione di gioco e risultati - 5 punti in 4 partite, una sola vittoria raggiunta in extremis e con un gol in fuorigioco -, il caso sta montando anche fuori dallo spogliatoio.



Il fatto è che Pato, doppietta la settimana scorsa contro l'Udinese, è spesso infortunato ma gioca sempre titolare quando è in forma.
Al suo posto ci sarebbe potuto essere Robinho che, anche se contro il Lecce aveva la febbre, sarebbe comunque rimasto in panchina per lasciare spazio ad Alexandre.

I gol di Pato evidentemente potrebbero non bastare a Gattuso, che invece riconosce in Robinho uno spirito di sacrificio che l'altro brasiliano non ha. Anzi, Gattuso era forse innervosito dai ritardi di Pato nel fare un passaggio, oppure di quando cercava il numero per seminare gli avversari e fatalmente perdeva palla.


Ecco perché ieri, quando Gattuso stava dicendo qualche parolina al suo compagno di squadra è intervenuto Clarence Seedorf e ha spento le fiamme, anche se ormai era già troppo tardi.

fonte: tuttomercatoweb

Nessun commento:

Posta un commento