Ecco perchè Buffon può lasciare la Juventus

La Juve di Marotta e Delneri non ha giocatori intoccabili. Si voleva una rivoluzione ad agosto e c'è stata, con ben undici nuovi acquisti a rinforzare la rosa. Nel mercato dell'anno prossimo forse si concluderà la seconda fase del progetto rinnovamento. Probabilmente l'anno prossimo ci saranno due dolorosissime cessioni: gli eroi Gigi Buffon e Alex Del Piero sono destinati a dire addio ai loro tanti tifosi. Bandiere bianconere, idoli per i tifosi, i due saluteranno la vecchia signora alla fine di questa stagione. L'addio al capitano era nell'aria e le dichiarazioni di Marotta, che tergiversa circa la possibilità di un suo rinnovo contrattuale, ne sono la testimonianza. Leggermente diversa la situazione di Buffon.

Gigi Buffon, portiere della Juventus



Il portiere è infortunato da tempo, la dirigenza si è già cautelata con l'acquisto di Storari e ora pensa a ricavare dei soldi dalla cessione del suo numero uno, che a gennaio compirà 33 anni. Il Manchester punta forte su di lui. Ma non si tratta del City ma dello United. Ferguson dovrà sostituire il portiere Van Der Sar che ha deciso di ritirarsi alla fine della stagione e Buffon è l'unico possibile sostituto all'altezza. Il fattore età non costituisce un problema: l'olandese arrivò ai Red Devils alla tenera età di 35 anni e ha vinto la bellezza di una Champions League e tre Premier League. Il nostro portierone potrà sicuramente fare meglio.


Due le trattative per la cessione di Buffon allo United: la prima prevede la contropartita del giovane Macheda più 15 milioni di conguaglio che verrebbero subito investiti in Federico Marchetti, oppure uno scambio alla pari con il forte difensore centrale Vidic, tra i più forti del mondo. Bisognerà sentire però prima il parere di Chiellini, destinato a diventare il nuovo capitano della Juve. Per lui, nessun problema di rinnovo contrattuale: è infatti già pronto il rinnovo del contratto oltre alla fascia da capitano. Accetterà anche la fascia sinistra della difesa di Delneri in caso di arrivo di Vidic?

Fonte: di Luca Bertelli per qsvs.it

Nessun commento:

Posta un commento